Le notizie della settimana



E' stata una settimana ricca di avvenimenti, per la nostra città.  

Abbiamo cercato di raccontare giorno dopo giorno la crisi di maggioranza, che sta paralizzando la nostra città. Il nostro blog è stato molto seguito, in questi giorni, e purtroppo abbiamo dovuto nuovamente ricordare un po’ di regole, per fare in modo che il confronto politico non degeneri in insulti.
Martedì mattina abbiamo raccontato dell’importanza del consiglio comunale che doveva tenersi in serata, ma che si è trasformato nell’ennesima fumata nera e nell’ennesima presa in giro per la città. Vedremo cosa succederà domani sera, in un consiglio che vede importanti argomenti all’ordine del giorno.

Rispetto a Brugherio, abbiamo anche detto come la pensiamo sul piano scuola e siamo tornati ad approfondire la situazione del centro sportivo comunale.

In Italia, intanto, la crisi colpisce le famiglie e i giovani, come dimostrano gli ultimi dati economici di questi giorni, compresi quelli relativi ai tempi di attesa delle prestazioni sanitarie.

Ma il Governo è impegnato su altro, dalla salvezza di Ministri indagati (con il voto favorevole pure della Lega), alla giravolta sulla legge elettorale, senza dimenticare la voglia di mettere a tacere l’informazione, gli inutili attacchi a date che hanno segnato la storia del nostro Paese, segno di un pericoloso ritorno al passato.


Per fortuna, lo ribadiamo ancora una volta, c'è la figura autorevole del Presidente Napolitano a mettere ordine.

Nella settimana che ci ha visto sprecare tutte le risorse energetiche a disposizione nell’anno, il PD a questo tema ha dedicato la sua scuola di formazione.

E, per concludere, una bellissima riflessione sulla città di Milano, che vale però per tutte le città, Brugherio compresa.

Buona domenica!

Post popolari in questo blog

Vogliamo fatti, non parole

La maggioranza che non c'è

Ora il Salario Minimo