Le notizie della settimana

Eccoci al riassunto delle notizie della settimana, 
pubblicate sul nostro blog:


- venerdì per Brugherio è stato un giorno di lutto cittadino, per associarci al dolore di una famiglia che ha perso due figli in un tragico incidente stradale. Sono passate un po’ in secondo piano notizie molto importanti per la nostra città, riguardo alla sicurezza, dopo l’ennesima rapina in banca, passando per la notizia, molto grave, di una discussione sul piano di governo del territorio, che si sta facendo privilegiando alcuni costruttori e non la discussione pubblica. E anche il riconoscimento ricevuto da Legambiente, per essere uno dei Comuni con il maggior dato di raccolta differenziata.

- lunedì mattina siamo partiti con il battiquorum, ma poi i referendum sono passati, anche a Brugherio. Un risultato straordinario, che impone qualche riflessione, e il rispetto dell’esito del voto, a partire dalle scelte di Regione e Provincia sull’acqua pubblica.


- i giovani rischiano di diventare una generazione alla quale sono offerte poche possibilità; anche a causa del precariato, oggetto di un vergognoso intervento del Ministro Brunetta, che non ha neanche avuto il coraggio di scusarsi per le sue parole. Ai giovani, e al lavoro, il PD nazionale ha dedicato due giorni interi, con la conferenza nazionale di Genova, preceduta da un confronto con tutti gli iscritti. Perchè il PD è un partito che le proposte le sa fare e le idee per l’Italia le ha. Mentre il Governo lavora poco, la sua inattività rischia di farci cadere in drammatiche crisi economiche, e il Presidente del Consiglio sembra avviarsi verso un triste tramonto


- lo sguardo oltre i nostri confini ci ha portato a parlare della Grecia, con i problemi di stabilità economica che riguardano tutta l’Europa, e a fare un salto in Arabia Saudita, dove le donne si mettono al volante per affermare i loro diritti.


Buona domenica!

Post popolari in questo blog

Vogliamo fatti, non parole

La maggioranza che non c'è

Gli indennizzi che non arrivano