Le notizie della settimana

Questa settima il nostro blog si è occupato di molti argomenti interessanti:

- Brugherio: in diversi post abbiamo fornito un resoconto del consiglio comunale, dalle critiche bipartisan al direttore del notiziario comunale alla triste vicenda della svendita della nostra città per la Decathlon, passando per due progetti urbanistici che porteranno lavoro e promozione delle associazioni locali, per concludere con l'annuncio che sabato mattina doveva essere nominato il nuovo assessore all'istruzione, ma la nomina è stata poi rinviata. Senza dimenticare gli appuntamenti dell'ANPI in occasione del 150° dell'unità d'Italia, e un interessante appuntamento su sicurezza e mobilità.

- sul fronte politico più generale, questa è stata la settimana della vergognosa approvazione del processo breve, che fa dimenticare tutte le altre questioni da affrontare. Anche per questo motivo è giusto smascherare la propaganda alla quale non seguono fatti, come nel caso del prolungamento della metropolitana. Ed è giusto denunciare manifesti violenti e frasi senza senso che peggiorano la situazione, fare un po' di ironia e denunciare occasioni mancate per le nostre città, e il rischio che non si lavori per l'innovazione.

- ci preoccupa un'Europa senza una visione comune, e dove trionfano gli estremismi; in un mondo che non riesce ad affrontare definitivamente alcuni nodi.

- abbiamo infine seguito la vicenda Thyssen, dall'attesa della sentenza al verdetto, importantissimo.

Buona domenica!

Post popolari in questo blog

Vogliamo fatti, non parole

La maggioranza che non c'è

Gli indennizzi che non arrivano