C'è sempre qualcuno più a sud.


-La Lega ha trionfato alle elezioni. Il movimento populista di opposizione, che ha fatto soprattutto campagna sui problemi di immigrazione ha conquistato la maggioranza relativa nell'esecutivo locale conquistando un secondo seggio nel governo. Nella consultazione, ha ottenuto quasi il 30% dei voti, circa l'8% in più rispetto al 2007.

Il leader del movimento ha tuonato. «Da domani comanda la Lega e ha già chiarito quello che vuole».

Il paese è stato recentemente teatro di una campagna di manifesti contro i lavoratori stranieri provenienti dagli altri paesi. Quando sono state diffuse le prime proiezioni, centinaia di simpatizzanti della Lega hanno invaso la Piazza per festeggiare la vittoria.

Immagino che dopo la lettura di questo articolo, cari lettori, vi sia sorta qualche domanda…
No, non stiamo parlando della Lega Nord ma della Lega dei Ticinesi.-

Qui sopra ci siamo voluti divertire (per modo di dire) riprendendo l’articolo del “Corriere della Sera” di oggi e omettendo i riferimenti sulla Svizzera e sull’Italia

La Lega Ticinese quindi ha vinto le elzioni cantonali con una campagna di manifesti contro i «ratt», ovvero i lavoratori frontalieri provenienti dalla vicina Italia.

Tuona il leader del movimento Giuliano Bignasca, “ Il decalogo c'è, a partire dai rapporti con Roma. Parleremo con Bossi affinché parli con Tremonti. Se non cambiano le cose, o con le buone o con le cattive, gli tagliamo i frontalieri”

DoppiaM

Post popolari in questo blog

Per la Casa di Comunità e un poliambulatorio funzionante

Va bene così?

Prosegue la raccolta firme per la sanità