Le notizie di oggi

Anche oggi vogliamo offrirvi qualche approfondimento di notizie che vengono affrontate (e a volte rimosse) con troppa fretta dai telegiornali e dalle tv.

ECONOMIA

Grazie ai telegiornali di proprietà e a quelli compiacenti della Rai, si sta cercando di coprire i guai giudiziari del premier, ma nemmeno i quotidiani più buoni con il governo oggi sono riusciti a nascondere che la famosa scossa all’economia è già un flop.
Perfino Il Foglio di Giuliano Ferrara lo ha scritto nero su bianco oggi, scaricando la colpa sul ministro dell’Economia, Giulio Tremonti.
Tito Boeri, su La Repubblica, ha ricordato oggi il vero segno lasciato dal governo sul tema delle liberalizzazioni: la cancellazione delle liberalizzazioni varate da Bersani.

FIAT

Sul tema della Fiat, del processo industriale e di quanto sarebbe importante che il governo avesse una politica industriale è intervenuto oggi Romano Prodi, con un articolo su Il Messaggero

ROM

A Roma, dopo l’ennesima tragedia dei bambini Rom morti nel fuoco, Alemanno ha denunciato la scarsità dei fondi e la mancanza di sostegno, cercando di scaricare sul governo le proprie responsabilità, dopo aver fatto da candidato sindaco una straordinaria campagna propagandistica sul tema della sicurezza e dei rom. Ma il ministro leghista Roberto Maroni gli ha tolto qualsiasi copertura. Avvenire oggi spiega che ciò che manca davvero è la volontà politica di affrontare seriamente la questione. Eppure risorse ed esempi positivi non mancano.

BONDI? ASSENTE

Da Natale Sandro Bondi non ha più messo piede al ministero: i beni culturali e la cultura, il vero asse vincente della società italiana nel mondo, sono da mesi senza una guida di governo.

Post popolari in questo blog

Va bene così?

Per la Casa di Comunità e un poliambulatorio funzionante

TARI, i conti non tornano