Abusivi

Per vincere, sì alle regole, no ai trucchi.

E' lo slogan che campeggia da qualche giorno in testa a questo blog, e fa riferimento alla vicenda del decreto legge salva liste, approvato dal Governo nei giorni roventi delle polemiche legate al mancato rispetto, da parte del centrodestra, delle formalità previste dalla legge per la presentazione delle liste elettorali.

Oggi lo slogan torna di attualità anche a Brugherio.

Come sapete, durante la campagna elettorale ci sono degli spazi appositi per la propaganda. Ogni partito ha i suoi spazi, e non dovrebbe affiggere manifesti negli spazi assegnati agli altri partiti. E' una regola di civiltà, di buona educazione, di rispetto tra forze politiche.

Purtroppo è un classico che ciò non accada, e che qualcuno si diverta a affiggere manifesti sullo spazio assegnato agli altri partiti. E' accaduto, a Brugherio, anche ieri sera.

Dopo che i nostri militanti hanno affisso i manifesti negli spazi assegnati al PD (un lavoro faticoso e non molto pratico, ora che la sera fa ancora un po' di freddo), stamattina abbiamo scoperto che il PDL ha coperto tutti gli spazi assegnati al PD con manifesti di Formigoni o del PDL.

Al PDL i nostri "complimenti" per questo gesto di rispetto e sensibilità, oltre che di palese violazione delle regole.

C'è anche un risvolto ironico della questione: ieri sera abbiamo salutato cordialmente, dalla nostra sede, i militanti del PDL che andavano ad attacchinare i loro manifesti.

Abbiamo poi scoperto che hanno ricambiato il nostro cordiale saluto con questo gesto davvero poco educato; e la cosa da sottolineare è che tra queste persone c'erano un assessore e tre consiglieri comunali.

I nomi ve li risparmiamo perchè noi siamo più educati di loro.
Questione di stile, ancora una volta...







Post popolari in questo blog

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Una maggioranza cieca e sorda

Bocciati