Una firma per l'Italia

La raccolta firme per fermare la follia dell’autonomia differenziata e impedire che questo Governo spacchi in due il Paese, allargando il divario economico e sociale tra le regioni, ha raggiunto in pochi giorni il quorum di 500mila firme. 

Questo, però, non è il traguardo conclusivo, ma solo l’inizio. 

L’approvazione della Legge sull’autonomia differenziata è un grave attacco all’impianto costituzionale del nostro Paese. Nel proporre differenti livelli di autonomia tra le Regioni a statuto ordinario, divide l’Italia e danneggia sia il sud che il nord, impoverisce il lavoro, compromette le politiche ambientali, colpisce l’istruzione e la sanità pubblica, smantella il welfare universalistico, penalizza i comuni e le aree interne, aumenta la burocrazia e complica la vita alle imprese, frena lo sviluppo. 

Per tali ragioni l’abrogazione della legge si rende necessaria ed è a difesa dell’unità del Paese. Più sottoscrizioni ci saranno, più forza e credibilità avrà il nostro impegno che mira non a far valere un interesse di parte, ma a tutelare il vero interesse nazionale.

È possibile firmare all'apposita piattaforma: www.referendumautonomiadifferenziata.com 

Firma contro l'autonomia differenziata!

Post popolari in questo blog

Il giro dell'oca al quartiere ovest

Una Lega in dissoluzione

Le priorità del Sindaco Assi