Il soccorso a La Russa è grave e irresponsabile

Irresponsabile oltre ogni limite il comportamento di quei Senatori che hanno scelto di aiutare dall’esterno una maggioranza già divisa e in difficoltà. Il voto di oggi al Senato certifica tristemente che una parte dell’opposizione non aspetta altro che entrare in maggioranza. 

Enrico Letta, Segretario PD


La prima pagina di questa legislatura è una bruttissima pagina. Dopo lo straordinario discorso di Liliana Segre, ancora di più. E coloro che dalla “opposizione” hanno soccorso La Russa non sono ‘responsabili’ (come li ringrazia Meloni): dovrebbero solo vergognarsi.

Peppe Provenzano, Vicesegretario PD 


Mentre la maggioranza è partita divisa, una parte dell’opposizione ha fornito un soccorso decisivo per l’elezione di La Russa a presidente del Senato. Un comportamento grave e irresponsabile che deve essere denunciato con la massima forza. 

Marco Meloni, Senatore e Coordinatore della Segreteria PD 


È chiaro che nell’opposizione c’è chi sta dando una mano – evidentemente interessata – a una maggioranza che altrimenti non starebbe in piedi. Il PD ha compattamente votato scheda bianca. La giornata di oggi dimostra due cose: la prima è che il PD è l’unica vera forza di opposizione e la seconda è che qualcuno sta trattando sotto banco, facendo da stampella a una destra disunita su tutto. Un fatto molto grave. 

Simona Malpezzi, Senatrice PD 


È triste e sconcertante che una parte dell’opposizione – facilmente individuabile – abbia aiutato la destra ad eleggere il Presidente del Senato. Evidentemente stanno lavorando a qualche spregiudicato accordo sottobanco. Di fronte a una destra divisa su tutto l’ultima cosa di cui abbiamo bisogno sono i giochini di palazzo per contrattare qualche strapuntino in più. 

Antonio Misiani, Senatore PD 

 

Grave che una parte dell’opposizione abbia sentito l’esigenza, per evidenti ragioni di interesse, di sostenere le scelte di un centrodestra che già vacilla e che di fronte alla spaccatura di FI non avrebbe eletto La Russa. I Senatori del PD hanno votato compatti bianca. 

Valeria Valente, Senatrice PD

Post popolari in questo blog

TARI, i conti non tornano

Va bene così?

Bugie dalle gambe corte