Dove eravamo rimasti


In questi primi anni di amministrazione cittadina il rapporto con il blog è stato di sicuro discontinuo. Molte delle energie del partito sono state assorbite dal governo della città.

L’imminente festa del Pd brugherese, da giovedi 16 giugno a domenica 26 giugno (ci torneremo), ha permesso di fare il punto sulle modalità di comunicazione messe in campo dal partito.

Siamo consapevoli che per un blog l’ideale sarebbe pubblicare post quotidiani. Per due motivi: a) i motori di ricerca (e i lettori) privilegiano le notizie aggiornate; b) i visitatori occasionali si trasformano in lettori fedeli. La gente ha mille cose da fare. Va di fretta. Non può ricordarsi di leggere anche il tuo blog. Ma se sa che tu pubblichi un post tutti i giorni, le cose cambiano notevolmente, perché a quel punto la lettura dei tuoi articoli diventa un’attività quotidiana, quasi come lavarsi i denti la mattina.

Un rapporto quotidiano, detto francamente, in questo momento non riusciamo a prometterlo. Sicuramente un rapporto settimanale si.

Da qui l’idea di trovarci su queste pagine una volta a settimana per far il punto sulla vita del partito, sulle sfide nazionali che ci attendono, sull’evoluzione provinciale 

Capiterà che i piani si sovrappongano, anche perché il partito democratico ha una forte rappresentanza in consiglio comunale; ma con il passare dei post riusciremo meglio a separare gli aspetti precedentemente elencati. Magari saremo anche bravi nel mantenere un giorno fisso in cui trovarci su queste pagine.

Vorremmo lasciarvi con gli appuntamenti di questa settimana

APPUNTAMENTI ISTITUZIONALI

EVENTI
Da venerdì 20 a domenica 22, Festa dello Sport. I maggiori impianti sportivi della città si animeranno grazie ad  una manifestazione pensata e progettata dall'Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni sportive del territorio.

Sabato 21 dalle ore 8:30 alle ore 13:00  presso il Centro Sportivo comunale di via San Giovanni Bosco 28esimo Trofeo Città di Brugherio, triangolare di atletica leggera ,

Sempre  sabato 21 ore 15 Sala Consiliare l’associazione Kupalinka ricorda Chernobyl. Incontro-dibattito pubblico per commemorare il 30esimo anniversario del disastro nucleare di Chernobyl.

Sabato 21 ore 16.30 biblioteca civica il concorso fotografico “La tua Brugherio con un Click” entra nel vivo. Inaugurazione mostra e proclamazione foto vincitrici a giudizio della giura.

Domenica 22 dalle ore 9.00 e per tutto il giorno festa di 50 anni del quartiere Edilnord con artisti di strada, writers, torneo di burraco, volo in mongolfiera, barman acrobatici, Marching band di Triuggio, Der Mimmen Muzik Band, Peppe&Ciccio e Leonardo Manera e molto altro.

Sempre domenica 22 dalle ore 10 alle ore 12 Croce rossa Brugherio lezione di manovre salvavita pediatriche, Sala Consiliare.

Ci si vede in giro per Brugherio!

DoppiaM



Post popolari in questo blog

La maggioranza che non c'è

Al via il tesseramento 2024