L'agenda della settimana
Cominciamo col dire che domani alle 18.30 ci sarà una riunione di tutti i capigruppo consiliari col Sindaco per fare il punto della situazione sull'impianto di rifiuti di San Damiano e l'evoluzione di questo tema.
Venerdì 1 maggio alle 17 concerto in auditorium, in contemporanea con il torneo di basket Innocentin al CGB e con la festa dell'Unitalsi alla parrocchia di San Paolo.
Punto della situazione sul prolungamento della metro M2: dopo la riunione di settimana scorsa in Provincia, Sindaco ed Ass. Bertoni hanno preparato un'osservazione al PUMS di Milano, dove sostanzialmente mettono in evidenza la criticità della fermata della metropolitana in centro a Brugherio, confermando però l'interesse allo sviluppo del ragionamento (sia metropolitana fino a Vimercate, sia ipotesi percorso e mezzi alternativi), invitando il Comune di Milano a ragionare di questi temi con la Provincia di Monza e Brianza, che farà osservazioni di carattere generale al PUMS e inoltrerà anch'essa la richiesta della nostra Amministrazione.
Inizio anche ad anticiparvi un appuntamento di settimana prossima, con una nuova iniziativa promossa dal Comune dedicata al tema del lavoro.
Infine auguro una buona Festa del Primo Maggio a chi il lavoro ce l'ha, a chi lo ha perso, a chi lo sta cercando, e a chi è in cassa integrazione.
Grazie
Carlo Livorno