Seguire il buon Esempio



FC Bayern Munich v 04 Bayer Leverkusen

Notizia Ansa del 14 marzo: "Il patron del Bayern Monaco Uli Hoeness ha annunciato le dimissioni dalla presidenza del Bayern e la rinuncia alla richiesta di appello nel processo a suo carico. Ieri con sentenza di primo grado è stato condannato a 3 anni e 6 mesi di carcere per evasione fiscale per 27,2 milioni di euro. Hoeness va dunque in carcere".


La domanda sorge quindi spontanea: se in Germania, per frode fiscale, si va in carcere perchè, per lo stesso reato, qui in Italia, uno come il Cavaliere Berlusconi non ci va?

Hoeness non è una persona qualunque, ma il presidente della squadra di calcio del Bayern Monaco, una squadra che ha vinto tanti titoli nazionali ed internazionali come il Milan di Berlusconi.

Hoeness, ex calciatore tedesco e campione del mondo nel 1974, non va in carcere dopo vari gradi di giudizio, rinvii e revisioni di processi, ma dopo una pronuncia di primo grado, senza ricorrere all'appello. Perchè Berlusconi non segue il suo esempio? Invece no: si lamenta della magistratura politicizzata, del cattivo funzionamento della giustizia in Italia, dà la colpa al giustizialismo della sinistra.
Il Cavaliere non ci pensa minimamente a restare in panchina come Hoeness, ma si candida, senza problemi, alle prossime elezioni europee.

Una cosa è certa: stessi fatti, ma comportamenti diversi tra Hoeness e Berlusconi.  




Post popolari in questo blog

La maggioranza che non c'è

Vogliamo fatti, non parole

Ora il Salario Minimo