Congresso Pd: tutte le informazioni, anche per i fuori sede


Alle Primarie Pd dell’8 dicembre prossimo potranno votare, secondo il regolamento, i cittadini italiani, quelli dell’Unione europea residenti in Italia e gli immigrati extracomunitari in possesso di regolare permesso di soggiorno, purché abbiano compiuto il 16esimo anno di età.
Gli elettori iscritti nelle liste elettorali trovano il seggio Pd a cui sono destinati sulla base del numero della sezione elettorale indicato sul proprio certificato elettorale. Gli stranieri e i cosiddetti “fuori sede” devono, invece, recarsi in specifici seggi definiti in ciascun comune. Il regolamento delle Primarie stabilisce che gli immigrati “possono esercitare il diritto di voto presso il luogo di domicilio/residenza come comprovato dalla carta di identità o dal permesso di soggiorno ovvero dalla ricevuta di richiesta del rinnovo del permesso di soggiorno”.
Gli studenti e i lavoratori che l’8 dicembre si troveranno per ragioni di studio o lavoro in una provincia diversa da quella di residenza per poter votare dovranno effettuare la registrazione online all’Albo degli elettori Pd sul sito www.primariepd2013.it entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 6 dicembre. Indicando la residenza e in quale comune intendano recarsi per votare otterranno il numero dei seggio a cui sono destinati.

Nei giorni seguenti vi comunicheremo le informazioni più dettagliate per il voto a Brugherio. 

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana