Notizie dalla III commissione urbanistica

Ieri si è svolta la III Commissione urbanistica, ambiente e territorio.
Si è tenuta alle  18.45 in sala giunta, con presenti i consiglieri della commissione e anche molti cittadini di Brugherio accorsi ad assistere allo svolgimento dei lavori.

Come nella precedente, abbiamo continuato a conoscere "lo stato dell'arte" della situazione urbanistica della nostra città. Queste commissioni informative, sono state volute fortemente da Marco Troiano, così da conoscere tutti a fondo la situazione della nostra città dopo un commissariamento di oltre un anno.

Questa vuole essere solo la fotografia della situazione, senza valutazioni politiche.

In particolare ieri abbiamo visto i comparti che richiedono una decisione abbastanza rapida da parte dell'amministrazione:

  • Comparto industriale di Bindellera. Sia il comparto industriale, che si tratta di due bretelle per unire le due rotonde (una già fatta, una da fare). Sia il comparto residenziale, che prevede la costruzione di due edifici, uno con 8 alloggi sociali, un'altro che prevede il centro di aggregazione giovanile, i locali per le associazioni e anche la sede della banda di San Damiano.
  • Comparto di San Cristoforo. E' prevista una nuova scuola media, ma per adeguarsi alla legge nazionale che chiede che ogni scuola sia dotata della sua palestra, occorrono altri soldi e quindi è tutto fermo.
  • Comparto di Baraggia. Ampliamento della scuola Manzoni, altra questione ferma da anni.

Post popolari in questo blog

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Una maggioranza cieca e sorda

Bocciati