Un autunno di cultura, a Brugherio.




La città riparte, dalla cultura.

Questo abbiamo detto e questo stiamo facendo, con il Sindaco Marco Troiano e l'Assessora alle Politiche Culturali e alla Partecipazione Laura Valli (Sel).

Infatti già a partire da quest'autunno avremo una serie di piacevoli conferme e importanti novità...

Dalla 19esima edizione di "Fuori Pista", rinomata rassegna di monologhi teatrali giunta ormai alla 34esima edizione, alla quarta edizione del al concorso fotografico "Wiki Loves Monuments Italia", alle attività della Scuola di Musica Luigi Piseri.

Inoltre, la nuova amministrazione comunale di Brugherio è riuscita a reinserire la nostra città all'interno della prestigiosa manifestazione di Ville Aperte in Brianza, dopo che nell'anno del commissariamento non vi si era aderito. In quell'occasione, i visitatori che giungeranno a Brugherio potranno conoscere la storia delle Reliquie dei Magi a Brugherio e vedere i luoghi di quelle vicende di 400 anni fa.

Infine, la nostra città ha partecipato e vinto il bando che permette di arricchire Ville Aperte con la IV edizione del Festival Internazionale del Teatro di Strada "sIride 2013", che quest'anno avrà importanti novità: oltre a creare socializzazione e intrattenimento, si punterà a valorizzare il patrimonio artistico e architettonico locale, attraverso visite guidati e spettacoli dal vivo, arrivando a includere anche itinerari meno battuti, come Villa Brivio e Cascina Increa.


Tutto questo non è un programma isolato: sono tutte iniziative da contestualizzare nelle novità della nuova amministrazione comunale di Pd, Sel e BèT, e da inserire nel percorso di rilancio della città sotto il profilo turistico e culturale, in vista di Expo 2015: una importante occasione di visibilità e promozione da non lasciarsi sfuggire.

Il Comune di Brugherio non si è mosso da solo: il metodo è quello della valorizzazione e della messa in rete di realtà diverse, quali la Fondazione Piseri, l'associazione Kairòs, la Comunità Pastorale Epifania del Signore, la Lampada di Aladino.

Post popolari in questo blog

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Una maggioranza cieca e sorda

Bocciati