Piero Fassino nuovo presidente dell'Anci


La sedicesima assemblea congressuale ha votato il sindaco di Torino praticamente all'unanimità, con una sola astensione e un solo voto contrario

Leggiamo dal sito del Partito Democratico

Il segretario del PD Guglielmo Epifani si è congratulato con il nuovo Presidente, anche a nome del Partito democratico.
"A nome mio e di tutto il Partito democratico gli rivolgo auguri di buon lavoro. La competenza, la serietà e la professionalità di Piero Fassino sono una assoluta garanzia di fronte al grande e importante lavoro che lo attende”.

"A nome mio personale, delle senatrici e dei senatori del Pd voglio rivolgere un grande augurio a Piero Fassino per la sua nomina alla presidenza dell'Anci", ha cdichiarto il presidente dei senatori del Pd Luigi Zanda.
"Le sue riconosciute competenze, la sua grande esperienza istituzionale e politica, sono indispensabili in un momento come questo. I Comuni italiani sono nel vortice della crisi che l'Italia attraversa e che purtroppo mette a repentaglio servizi essenziali ai cittadini. Piero Fassino sarà per loro un'ottima guida e per il Parlamento e il governo un interlocutore importante, serio e affidabile".

"A Piero Fassino vanno i miei complimenti per l'elezione a presidente dell'Anci e l'augurio di un buon lavoro per gli impegni futuri che lo attendono. Certamente metterà la sua importante esperienza al servizio di questo nuovo incarico". CosìLuca Lotti, responsabile enti locali del Pd, commentando l'elezione di Fassino alla presidenza dell'Associazione nazionale dei Comuni italiani. "Nell'occasione - aggiunge Lotti - vorrei anche dire un grazie a chi lo ha proceduto".

"Desidero manifestarti le congratulazioni e formularti i migliori auguri di buon lavoro della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome per il mandato che ti ha conferito oggi la XVI Assemblea congressuale dell'Anci". Lo scrive il Presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani in una lettera inviata al neoeletto Presidente dell'Anci Piero Fassino. "Sono certo- aggiunge Errani- che la tua esperienza politica e la tua attivita' istituzionale, svolte con passione e rigore in questi anni, si riveleranno un contributo prezioso per la funzione svolta dall'Anci. Come Presidenti di Regione auspichiamo che possa quindi rafforzarsi e consolidarsi la proficua collaborazione che ha sempre contraddistinto il rapporto fra la Conferenza delle Regioni e l'Associazione Nazionale Comuni Italiani. Un impegno che dovremo intensificare sin dai prossimi giorni anche in relazione al percorso di riforma istituzionale che dovra' coinvolgere le Regioni e le Autonomie locali".

“A nome mio e degli europarlamentari del Pd congratulazioni a Piero Fassino per l’elezione a presidente dell’Anci, un incarico importante e delicato che siamo certi saprà svolgere al meglio, con la passione politica e civile che lo ha sempre contraddistinto”.
Lo dichiara il capogruppo del Pd al Parlamento europeo, David Sassoli
“La grande esperienza di Piero e la sua determinazione saranno importanti e preziosi, particolarmente nel momento di difficoltà che attraversano i comuni italiani. Le amministrazioni comunali sono il centro nevralgico della vita dei cittadini, e in Piero Fassino avranno un rappresentante tenace e all’altezza del compito. A lui gli auguri di buon lavoro”.

"Piero Fassino è una figura autorevole, un sindaco di grande spessore", ha commentato Bruno Astorre, senatore del Partito Democratico. L'averlo scelto come Presidente dell'Anci è un valore aggiunto per l'Associazione dei comuni italiani. Sono certo che saprà affrontare con la determinazione e la serietà che lo contraddistinguono tutte le sfide che riguardano gli enti locali. A lui vanno i miei migliori auguri di buon lavoro". Lo dichiara in una nota il senatore del Partito democratico, Bruno Astorre. 




DoppiaM


Post popolari in questo blog

TARI, i conti non tornano

Bugie dalle gambe corte

Torna lo Swap Party