Project Financing - Un nuovo modo per realizzare le opere pubbliche e gestire i servizi comunali




Dopo il precedente incontro sul tema delle “Smart Cities” (di smart city in maniera più ampia ne parlammo qui, qui e qui)  vogliamo fare un altro approfondimento su uno strumento che riteniamo strategico per le Amministrazioni locali. 

Dal 2008 si è aperta una pesante crisi economico/sociale che ha imposto agli Enti locali non pochi sacrifici e tagli di bilancio. Non sappiamo di sicuro quando si uscirà da questa fase recessiva. 

Di sicuro sappiamo che a quel punto non ritroveremo più il quadro economico ed amministrativo che abbiamo conosciuto finora. Come si usa dire, si tratterà di un “cambio di sistema” vero e proprio. E allora anche a chi vorrà cimentarsi nel governo di una comunità locale come la nostra si impone la necessità di adeguare il proprio bagaglio di strumenti e strategie amministrative.

La Lista per Villasanta a tal proposito organizza un incontro domani, sabato 8 Giugno dalle ore 10.00 presso l'Osteria del Dosso, per parlare di nuove formule di finanziamento per permettere ai comuni di intraprendere e gestire le opere comunali..

Vogliamo anche noi dare un contributo in questa direzione, convinti che il futuro candidato Sindaco del centro sinistra con la sua squadra di governo potrà attingere ampiamente a questo nostro lavoro di approfondimento strategico.

Come avvenuto nel precedente convegno sulle Smart Cities è possibile fermarsi per il pranzo presso l’Osteria del Dosso. 

Si prega di confermare al n° 329 2107431

.
DoppiaM

Post popolari in questo blog

TARI, i conti non tornano

Bugie dalle gambe corte

Torna lo Swap Party