Le notizie della settimana


Sono queste le prime ore di lavoro per il Governo di Enrico Letta, e già si inizia dovendo seguire una vicenda particolarmente drammatica, come quella avvenuta oggi davanti a Palazzo Chigi. La settimana si era aperta con il fortissimo discorso di richiamo ai partiti da parte di Giorgio Napolitano. Non abbiamo nascosto, sul blog, le difficoltà di questo passaggio per il Partito Democratico.

Venendo a Brugherio, venerdì abbiamo depositato in Comune tutta la documentazione utile per la presentazione delle candidature alle elezioni amministrative; la prossima settimana pubblicheremo molti post dedicati al voto per Brugherio. Anche questa settimana abbiamo continuato a raccontare le nostre proposte per il rilancio della città.

Non sono mancati, ovviamente, gli approfondimenti su Brugherio, questa settimana dedicati alle foto della manifestazione di ieri, per il 25 aprile, festa degli Italiani, alla decisione del commissario su un progetto urbanistico a San Damiano e alle iniziative delle scuole, anche in occasione della giornata dedicata ai libri.

Per quanto riguarda la Brianza, abbiamo seguito la vicenda di Seregno, che dimostra ancora un possibile forte radicamento della criminalità al nord, confermata anche dalla sentenza di appello dell’operazione Infinito, abbiamo parlato di lavoro e di ambiente.

Il nostro giro per il mondo ci ha riportato in Siria, dove pare che Assad stia usando armi chimiche contro i suoi oppositori.

Buona domenica!

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

La maggioranza che non c'è