Le notizie della settimana


Il nostro riassunto settimanale si apre con un omaggio a Giorgio Napolitano, rieletto ieri Presidente della Repubblica. Lo avevamo già ringraziato per questi sette anni di impegno appassionato, ora dobbiamo nuovamente dirgli grazie per il suo gesto che segna il suo amore per il nostro Paese.

Sul blog abbiamo ovviamente raccontato la nostra campagna elettorale per le elezioni amministrative, e pubblicato il video del confronto fra i candidati sui temi sociali di sabato scorso e le informazioni per firmare la presentazione delle nostre liste.

Ancora, abbiamo rilanciato alcuni temi che entreranno nel nostro programma elettorale, dalle smart cities all’ambiente, da Expo ai rifiuti, senza dimenticare il tema della legalità, molto importante anche dalle nostre parti, e l’attenzione che dovremo mettere rispetto alla situazione della Candy, affrontata nei giorni scorsi anche alMinistero dello Sviluppo economico, uno dei tanti esempi di situazioni difficili nel mondo del lavoro.

A proposito di elezioni, anche la nostra lista elettorale, che presenteremo la prossima settimana, vedrà la presenza di tanti giovani, portatori di tante idee interessanti, come sta avvenendo a Monza.

Infine, il nostro viaggio nel mondo ci ha portato in America, per commentare la grave decisione del Senato di non fare nulla sulla lotta alle armi e per presentarvi i vincitori del premio Pulitzer.

Buona domenica!

Post popolari in questo blog

Per la Casa di Comunità e un poliambulatorio funzionante

Va bene così?

Lombardia, i tagli sulla disabilità restano