Elezioni amministrative: Brugherio al voto il 26 e 27 maggio


Il ministro dell’Interno, Annamaria Cancellieri, ha fissato per i giorni di domenica 26 e lunedì 27 maggio 2013 la data di svolgimento delle consultazioni per l’elezione diretta dei Sindaci e dei Consigli comunali, nonché per l’elezione dei Consigli circoscrizionali. L’eventuale turno di ballottaggio avrà luogo domenica 9 e lunedì 10 giugno 2013.

Con questo comunicato, diramato poco fa dal Ministero dell'Interno (vedi qui) si risolve l'incertezza sulla data del voto a Brugherio.

Dopo le politiche e le regionali del 24 e 25 febbraio, torneremo dunque al voto per scegliere il nuovo Sindaco di Brugherio a fine maggio, con eventuale ballottagigo a inizio giugno.

Una breve considerazione "a caldo": questo vuol dire che il commissariamento di Brugherio sarà durato oltre un anno (un tempo molto lungo) e che anche per il 2013 le decisioni più importanti saranno prese dal commissario, dato che, con tutta evidenza, toccherà alla dott.ssa Nuzzi predisporre il bilancio di previsione del 2013.

Non è infatti possibile immaginare che il commissario lasci ad un'amministrazione che, nei fatti, si insedierà non prima di metà giugno, il compito di elaborare il bilancio di previsione.

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana