Primarie in Lombardia, i candidati: Andrea Di Stefano
Prosegue la presentazione dei tre candidati alle primarie del centrosinistra per le elezioni della Regione Lombardia, che si terranno il prossimo 15 dicembre, dalle 8 alle 20.
Oggi parliamo di Andrea Di Stefano
Andrea Di Stefano ha 48 anni, è giornalista, si occupa da sempre di economia e finanza etica.
Direttore di Valori, rivista mensile, cartacea e on line, promossa da Banca Etica che si occupa di economia sociale, finanza etica e sostenibilità. Collabora con Rainews 24, LaRepubblica, Il Fatto Quotidiano on-line e l'Agenzia dei Giornali Locali del Gruppo Espresso. Su Popolare Network conduce, con Gianmarco Bachi, il programma "Il giorno delle locuste", settimanale di approfondimento di economia e finanza, vincitore del premio Marconi 2012 per la comunicazione.
Inoltre dal 2007 è membro della Commissione Centrale di Beneficenza della Fondazione Cariplo, che opera come corpo intermedio della società per il sostegno al terzo settore, alla sostenibilità ambientale e economica, alla ricerca e innovazione.
È responsabile Affari Istituzionali e Comunicazione per la Novamont S.p.A., società all'avanguardia nel campo della scienza dei materiali e della Bioeconomia.
È membro, dal 2009, del Comitato Scientifico di Cervia Ambiente.
È presidente della Cooperativa Editoriale Circom, che sviluppa progetti editoriali innovativi (tra cui la rivista Valori) che relazionano ambiente, società e sviluppo delle nuove tecnologie.
Insieme a Carlo Monguzzi e Emilio Molinari ha costituito il primo osservatorio contro le ecomafie.
In passato, da giornalista, si è occupato della tragedia di Val di Stava per Radio Popolare, della Mafia dei rifiuti, l'amianto a Casale Monferrato e Balangero, il terremoto in Irpinia, per La Nuova Ecologia, delle Navi dei veleni e Giorgio Comerio per Cuore.
Ha compagna, Anna, e due figli, Leone e Mimosa.
Il suo sito è www.perunaltralombardia.it
Qui l'intervista curata dal Pd regionale