Primarie a Brugherio: 1.703 volte GRAZIE!


Sono 1.703 i brugheresi che ieri hanno partecipato alle primarie del centrosinistra.

Il dato più alto di sempre, nella (giovane) storia delle primarie; quasi 400 persone in più rispetto al precedente "record" delle primarie del 2009; affluenza in crescita in tutti e quattro i seggi della città.

Una grande domenica di partecipazione e di democrazia, che ha visto sfilare ai seggi tante persone, che hanno espresso il loro desiderio di scommettere ancora nella buona politica. Un desiderio espresso semplicemente partecipando, ma anche nelle parole parole scambiate con i volontari che hanno curato la fase di preparazione e di voto alle primarie.

Non c'è commentatore obiettivo che oggi riconosca che l'esito straordinario della partecipazione di ieri a livello nazionale sia un bellissimo segnale, in qualche modo insperato, in tempi di antipolitica e di critica (a volte fondata su elementi reali) verso i partiti.

Ma, con le primarie, l'istanza di rinnovamento e la voglia di cambiare le cose si è fatta propositiva, non si è limitata alla sterile critica, che non porta da nessuna parte.

Qui i risultati di Brugherio.


clicca sull'immagine per ingrandire

Allora, ancora una volta, GRAZIE.

Grazie davvero a chi ha partecipato, ieri, al voto delle primarie; grazie ai volontari che le hanno curate e preparate in tutte queste settimane, grazie a chi è venuto a votare convinto, a chi ha detto "speriamo", a chi ha detto "questa è l'ultima possibilità".

E "grazie", detto con una punta di rammarico, a tutti gli invidiosi e i criticoni degli altri partiti che ieri hanno passato la giornata a smontare e denigrare le primarie, ovviamente senza riuscirci. A tutte queste persone diciamo che non ci interessa che abbiano preso in giro tutti noi che le abbiamo curate e preparate. La cosa che più ci dà amarezza è sapere che hanno denigrato 1.703 loro concittadini, che hanno consapevolmente fatto una scelta di partecipazione.

E ricordatevi che non è finita qui.

Vi aspettiamo domenica prossima per il ballottaggio,
sempre dalle 8 alle 20, n
egli stessi seggi di ieri.

A domenica!

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana