Le notizie della settimana


Oggi è il gran giorno delle primarie del centrosinistra

In settimana ne abbiamo parlato molto sul nostro blog. Ieri al mercato l'ultimo giorno di preregistrazione, già utilizzata da 900 brugheresi. A proposito di primarie, abbiamo ancora una volta lasciato la parola ai comitati locali che sostengono i cinque candidati.

Vi aspettiamo, fino alle 20, nei quattro seggi di Brugherio.

Non sono mancati gli approfondimenti sulla nostra città, ancora una volta con qualche considerazione su temi in sospeso, dal sostegno all’Incontragiovani e al Centro Olimpia passando per lo sportello unico del cittadino. E ancora: abbiamo sponsorizzato una bella iniziativa delle scuole di Brugherio sull’orientamento, apprezzato il sostegno alle associazioni brugheresi che arriva dal 5 per mille e presentato il programma legato alla tradizione dei Magi.

Un altro tema al centro della nostra attenzione è stato quello relativo alla violenza sulle donne, in vista della giornata di oggi, e con un ricordo di Lea Garofalo, così come non è mancato un richiamo alla giornata dedicata all’infanzia e all’adolescenza.

Siamo poi tornati a parlare di amianto, in una Regione dove questo è un tema molto delicato, che chiede particolare attenzione.

In settimana, poi, i Sindaci sono scesi in piazza per protestare contro il patto di stabilità, che soffoca i Comuni e di conseguenza impedisce di fornire servizi ai cittadini; forse anche il redditometro potrebbe aiutare a risollevare le casse statali e comunali. 
Infine, il nostro sguardo sul mondo ci ha portato in Medio Oriente, dove i venti di guerra per ora hanno lasciato lo spazio ad una tregua, che speriamo risolva il conflitto.

Buon pomeriggio... se non lo avete ancora fatto,
vi aspettiamo al seggio per il voto alle primarie!

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana