Le notizie della settimana


Si chiude una settimana segnata dall'esito delle elezioni amministrative, con risultati che certamente interrogano la politica; ma non si è votato solo in Italia, e noi abbiamo parlato anche delle elezioni in Inghilterra, Francia, Serbia e Grecia. A proposito di elezioni, in Italia si avvia una modifica alle leggi, per garantire le quote rosa negli enti locali, mentre il PdL sconfessa i suoi stessi provvedimenti.

A Brugherio, intanto, il commissario procede con la sua attività: sono stati modificati i criteri per il bonus bebè, è stato approvato il consuntivo del 2011, e sono state prese decisioni su via Monte Cervino, mentre restano in sospeso alcune questioni relative ai vecchi abbonamenti alla piscina e c'è preoccupazione per il lavoro alla Candy.

Lo sguardo più ampio, relativo a quello che sta succedendo nel nostro paese, ci ha portato anche a parlare nuovamente della vicenda di Romano di Lombardia, approfondire l'esito del voto a Palermo, segnalare il contributo degli italiani nella lotta agli sprechi e le novità nella sanità lombarda, ricordare un politico che ha fatto moltissimo per la sua città, onorare la memoria di Aldo Moro e Peppino Impastato, richiamare la presenza della criminalità al nord, che a Vimodrone ha dato un chiaro e preoccupante segnale e tornare, ancora una volta, sulla triste piaga del femminicidio.

Infine, il nostro "viaggio virtuale" per il mondo ci ha portato a fare gli auguri alla nostra Europa e a parlare della difficile situazione politica della Grecia.

Buona domenica!

Post popolari in questo blog

La maggioranza che non c'è

Al via il tesseramento 2024