Le notizie della settimana



Buon pomeriggio, 


questa settimana abbiamo quindi parlato di PGTe delle diverse ipotesi in campo, della macchina comunale e delle scuole.

Il nostro elenco continuerà anche la prossima settimana.


Allargando lo sguardo, abbiamo ricordato quattro uomini  dello Stato uccisi dalla mafia , e abbiamo parlato dei Sindaci che anche oggi cercano di resistere agli assalti  della criminalità organizzata. Ancora, in questi tempi di crisi economica, abbiamo ragionato di sviluppo sostenibile, e riportato l'interessante notizia dell'Ikea che valorizza i prodotti italiani.
E abbiamo raccontato di un’ iniziativa di buonsenso e di umanità, che cerca anche di contrastare la clandestinità.

Importanti novità coinvolgono le nostre università: al Politecnico di Milano per tutti i corsi di laurea magistrale e i dottorati, a partire dal 2014 le lezioni saranno erogate in inglese.

Abbiamo anche ricordato Miriam Mafai giornalista, scrittrice e esponente politica di primo piano dell'italia che usciva dalla guerra.

Nella settimana trascorsa si sono svolte due importanti iniziative della campagna elettorale per le elezioni amministrative.
Si è continuato il discorso sui costi della politica, compresi gli sprechi "ideologici" che si fanno in Regione con un ulteriore  approfondimento  firmato Alfredo Reichlin.

Per finire sabato abbiamo parlato di  servizio civile  e abbiamo dato spazio ad un' intervista "leggera" al Segretario Pierluigi Bersani.

Grazie per l’attenzione, buon week end a tutti.

Pd Brugherio

Post popolari in questo blog

Il 2 giugno a Ballabio