Le notizie della settimana


Venerdì sera, il consiglio comunale che ha segnato, dopo oltre un mese, la ripresa delle attività politiche a Brugherio, è iniziato con la presentazione dei nuovi assessori, nominati dopo l’ennesimo rimpasto, del quale si parlava da tempo. Eppure, questo ennesimo giro di giostra non è servito a far fare pace alla maggioranza: infatti, poco dopo il consiglio comunale è finito, per mancanza del numero legale.

Un mese di pausa, si diceva, che non ha certo tolto di mezzo i problemi da affrontare, come il bilancio, sempre in sofferenza, e la scuola superiore, la cui data di inizio costruzione si sposta di mese in mese.

Parlando ancora di Brugherio, abbiamo volentieri fatto pubblicità alle iniziative dell’Incontragiovani.

In Italia, intanto, mentre venerdì si è celebrata la giornata contro la violenza sulle donne, la settimana è stata segnata dagli ennesim incidenti sul lavoro, purtroppo quotidiani.

Il Partito Democratico ha presentato le sue proposte concrete per le piccole e medie impresee per le liberalizzazioni, mentre aumentano i costi della sanità in Lombardia, conseguenza dei tagli del Governo precedente, e i giovani sono in difficoltà.

La Lega, in questi giorni, ha “brillato” per l’assurda reazione contro la proposta di considerare italiani i bimbi stranieri nati in Italia e per la difesa degli inutili ministeri a Monza, mentre ovviamente non ha commentato l’esito del processo che certifica che la mafia al nord c’è.

Il nostro sguardo sul mondo ci ha portato a parlare dell’esito delle elezioni spagnole, con una corrispondenza da Barcellona.

Buona domenica!

Post popolari in questo blog

La maggioranza che non c'è

Al via il tesseramento 2024