Notiziario comunale: fanno finta di niente
La scorsa settimana abbiamo commentato la decisione del direttore del notiziario comunale di modificare i contenuti dello spazio a disposizione delle forze politiche sul notiziario.
Il capogruppo del PD in consiglio, Patrizia Gioacchini, ha inviato una richiesta ufficiale di spiegazioni in Comune, che diceva così:
Il capogruppo del PD in consiglio, Patrizia Gioacchini, ha inviato una richiesta ufficiale di spiegazioni in Comune, che diceva così:
In merito a questa vostra comunicazione chiedo di sapere in quale occasione é stata presentata questa decisione. Ricordo a tutti che le linee editoriali votate in Consiglio Comunale nel 2009 - che vi invito a rileggere - non contemplano questa eventualità, anzi fissano in modo chiaro la modalità fin qui seguita per quanto riguarda i gruppi consiliari. Il notiziario comunale è organo del Consiglio Comunale, che oltretutto é tenuto a garantire e a controllare che le linee editoriali vengano rispettate e ogni eventuale modifica deve passare al vaglio del Cosiglio Comunale. Ritengo inaccettabile questa comunicazione e ancor più grave che sia apparsa sul numero in uscita in questi giorni e ne chiedo la rettifica immediata.A distanza di dieci giorni, nessuna risposta è ancora arrivata rispetto a questa nostra richiesta. Che facciamo, dobbiamo incatenarci davanti al Comune, per ottenere almeno una risposta?
Di certo non finisce qui...