Miracolo a Natale


L’ultima volta che abbiamo parlato della situazione dei rifiuti a Napoli lo abbiamo fatto il 17 Dicembre. Lo abbiamo fatto perché due giorni prima Berlusconi aveva fatto l’ennesima promessa riguardo la risoluzione della situazione.

Le puntate precedenti risalgono al 22 ottobre e 4 Dicembre.
Non dimentichiamo neanche le promesse di un Berlusconi al Motor Show (2 Dicembre) “ho preso l’impegno di risolvere tutto in pochi giorni, abbiamo risolto il tutto” e lo show del 23 Novembre a Ballarò.

Non poteva non mancare la promessa accanto al fido Bruno Vespa in occasione della presentazione del libro di quest'ultimo: “Pensiamo che nei prossimi due giorni Napoli sarà pulita”.

Bene il 27 Dicembre, 2 giorni dopo natale la situazione è questa.


Sono oltre 1400 oggi. le tonnellate di spazzatura che giacciono lungo le arterie della città. Dopo le 1532 tonnellate raccolte e conferite tra il 23 e il 24 dicembre, la scorsa notte la raccolta si è fermata a 920 tonnellate a causa della indisponibilità degli impianti Stir, oggi chiusi per la festività natalizia. E così, soltanto la discarica di Chiaiano ha accolto i rifiuti della città. Lì hanno sversato 70 compattatori, mentre 25 automezzi non hanno fatto in tempo a rovesciare il loro carico a causa della chiusura della discarica, avvenuta intorno alle 12.


Il governo ha fallito.
DoppiaM

Post popolari in questo blog

La maggioranza che non c'è

Al via il tesseramento 2024