Domani in consiglio comunale - 1

Come già anticipato sul nostro blog, per il consiglio comunale di domani sera abbiamo quattro domande da fare al Sindaco e ai suoi Assessori.

1) Sulla questione Decathlon abbiamo già spiegato la nostra posizione; domani sera chiederemo al Sindaco di dire ufficialmente quali richieste scritte ha fatto alla società per dare parere favorevole all'insediamento del centro commerciale a Brugherio, e cosa ha ottenuto.

2) Sempre al Sindaco chiederemo di illustrarci i motivi che l'hanno indotto ad emanare un'ordinanza di deroga all'obbligo di chiusura domenicale e festiva per gli esercizi commerciali, se lo ha fatto ascoltando prima le organizzazioni dei lavoratori, e quali risultati ha ottenuto.

Le domande nascono, in particolare, perchè tutti i consiglieri comunali, di maggioranza e minoranza, hanno ricevuto in copia una lettera dai lavoratori del Bennet, contenente alcune osservazioni critiche su questa ordinanza e alcune richieste di chiarimento formulate al Sindaco, che però non ha dato loro nessuna risposta scritta.

Post popolari in questo blog

Brugherio a rischio "giungla"

Caro mensa, Benzi evita il confronto

Nordio deve andarsene