Inizia la festa del PD Lombardo

Da oggi e fino al 18 luglio, a Desenzano del Garda, si terrà la festa del PD Lombardo.

Ricco il calendario dei dibattiti serali, tutti dalle ore 21.00, che vedrà la partecipazione di rappresentanti lombardi e nazionali del Partito Democratico a confronto con esponenti dell’Italia dei Valori, dell’Udc, di Sinistra e Libertà oltre che di Pdl e Lega.

Si parlerà di lavoro, nord, federalismo, economia e crescita, con i risvolti della finanziaria sulle donne, di scuola e sapere e anche dell'Europa dopo la crisi greca.

Dal 16 al 18 luglio, inoltre, si terrà "Giorni migliori, dialoghi sull'Italia di oggi e domani", il corso di formazione dei Giovani democratici lombardi.

10 serate di incontri, musica e cibo, oltre 17mila i metri quadrati di superficie, dei quali 3mila al coperto, 150 i volontari impegnati ogni sera, 1 ristorante con più di 500 posti a sedere che preparerà primi piatti, pesce (la specialità della festa) e carne ai ferri, 1 stand giovani birreria e bruschetteria, 1 spazio enoteca e torte, 1 spazio libreria con zona dibattiti coperta di 200 metri quadrati con 100 posti a sedere, 1 ludoteca per bambini.

Nel presentare il programma della festa, il segretario regionale del PD, Maurizio Martina, ha detto che
la festa regionale, insieme alla tante feste democratiche che per tutta l’estate attraverseranno le province lombarde, è un’occasione importante di ascolto con i cittadini lombardi e di confronto con tutte le forze politiche. Ma è anche il momento per raccontare il tradimento di questo governo di destra nei confronti del nord, a partire dalla manovra finanziaria, dai tagli alla scuola, dal brutto pasticcio di Expo e dall’ipoteca messa all’attuazione del federalismo

Post popolari in questo blog

TARI, i conti non tornano

Bugie dalle gambe corte

Torna lo Swap Party