Brugherio svenduta - 3

La seconda delibera importante approvata giovedì notte in consiglio comunale è quella di adozione della variante al piano regolatore, che consente la realizzazione del progetto Porta delle Torri.

Ne abbiamo parlato moltissime volte sul nostro blog: la realizzazione sull'area di via De Gasperi di un palazzone da 7 piani, dei quali solo 2 dedicati al nuovo Comune, una struttura espositiva / commerciale nel parcheggio di via Galvani, due grattacieli da 16 piani l'uno su viale Lombardia.

Abbiamo anche parlato dei tre diversi procedimenti urbanistici avviati, perchè ogni volta che la Giunta ha incontrato ostacoli tecnici alla realizzazione del progetto si è inventata nuove procedure, nel tentativo di mandare avanti tutto.

E poi ricorderete certamente la campagna informativa che il centrosinistra (PD, Lista Chirico, SEL) ha realizzato contro questo progetto di cementificazione e distruzione del centro della città; ricorderete le 1.600 firme raccolte da cittadini di diverse opinioni politiche.

E, infine, la marcia indietro del Sindaco, che almeno per l'area di via De Gasperi ha deciso di costruire solo il nuovo Comune e non case, negozi e uffici.

Nonostante tutto questo, giovedì sera il consiglio, con i voti di PDL + Lega + UDC, ha deciso di andare avanti con il progetto.

1 - continua

Post popolari in questo blog

La maggioranza che non c'è

Vogliamo fatti, non parole

Ora il Salario Minimo