Arrampicarsi sugli specchi

Arrampicarsi sugli specchi, si sa, è operazione piuttosto complicata, anche per gli "eroi" dei giorni nostri.

E' questa la sensazione che si prova leggendo le interviste e gli interventi del consigliere della stampella apparsi in questi giorni sui giornali locali.

Il consigliere tenta di giustificare il suo passaggio alla maggioranza e di chiarire rispetto all'ingresso in giunta. Tenta, purtroppo senza successo.

Sul passaggio in maggioranza, che garantisce la sopravvivenza del Sindaco, dice in sintesi questo: "mi sono candidato da solo alle elezioni, sperando che così potesse vincere il centrosinistra al secondo turno, poi in campagna elettorale ho detto che ero equidistante da destra e sinistra, ma ora, siccome ha vinto Ronchi, ne prendo atto" e quindi, aggiungiamo noi... passo al centrodestra! Una dichiarazione che è il trionfo della coerenza e della chiarezza di idee!

Su un eventuale suo ingresso in Giunta: nella prima dichiarazione rilasciata a NoiBrugherio il consigliere ha detto testualmente "ora direi proprio di no, però per il futuro non si può escludere". Poi, smentendo se stesso, ha chiarito che non vuole nulla per sè, poi ha ulteriormente precisato che l'UDC non chiede poltrone, ma su Il Punto ha comunque chiarito che non esclude la possibilità che l'UDC possa entrare in Giunta, se il Sindaco lo chiedesse, dato che ci sarebbero "tanti giovani validi da proporre". Vi siete persi tra queste dichiarazioni? Anche noi!

Lo ripetiamo: non è proprio il caso di arrampicarsi sugli specchi, è troppo complicato. Con una stampella in mano è poi praticamente impossibile...

Post popolari in questo blog

Una maggioranza cieca e sorda

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Bocciati