Illuminiamo di meno i furbetti del nucleare

Anche quest'anno ci illumineremo di meno.
Come ogni anno il Partito Democartico di Brugherio adesrisce alla Giornata del Risparmio Energetico lanciata dalla popolare trasmissione radiofonica Caterpillar.
Ci piacerebbe che anche il Comune di Brugherio tramite l'assessore all'ambiente Caggiano aderisse. Sia in maniera formale che sostanziale.

Durante l'amministrazione Cifronti, grazie al supporto di istituzioni, scuole, associazioni, aziende e privati cittadini, abbiamo contribuito alla diffusione di una maggior consapevolezza sulle conseguenze del consumo indiscriminato di energia.

Vorremmo che il Comune tramite perseguisse la riduzione degli sprechi, l’attenzione alle fonti alternative.


Sulla scia di questa a sensibilità, è giunto il momento di fare un passo avanti rispetto allo spegnimento simbolico in nome del risparmio e di proporre un’accensione virtuosa all’insegna dello sviluppo delle energie rinnovabili. In questi anni abbiamo imparato a risparmiare, ora impariamo a produrre meglio e a pretendere energia pulita.

Come prima misura il Cons. Comunale caggiano potrebbe convocare la commissione ecologia nominata a dicembre!!!!
Nel frattempo Formigoni è affetto dalla sindrome definita come "not in my backyard", non nel mio giardino: sul nucleare dice che va bene ma che le centrali non vanno fatte in Lombardia...
Ora si sono aggiunti al gruppo definito come "i furbetti del nucleare" la candidata alla presidenza della Regione lazio Renata Polverini, il Sindaco di roma Gianni Alemanno e non ultimi il candidato alla presidenza della Regione Veneto Zaia e della PugliaPalese

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana