Post

Visualizzazione dei post da ottobre, 2018

Aggiornamenti sul caso Candy

Immagine
Nel Consiglio Comunale del 26 ottobre il sindaco Marco Troiano ha riportato gli avvenimenti dell’incontro al Ministero dello Sviluppo Economico sul caso Candy. Al tavolo col nostro sindaco, erano presenti l’attuale proprietà, i sindacati ed il rappresentante della Regione, mentre il Ministero è stato rappresentato da un dirigente del settore che segue le crisi industriali e dal vice capo di gabinetto del Ministro. Quali sono le ragioni del passaggio di proprietà? Candy verrà venduta ad Haier con l’obiettivo di creare il terzo gruppo in Europa e di confermare i primi posti nel mondo, mettendo insieme competenze e qualità diverse. Il quartier generale di Haier sarà trasferito da Parigi a Brugherio e si investirà sulla nostra città. I sindacati hanno chiesto la certezza che ci sia un piano industriale futuro che, terminato quello attuale, consenta di confermare ed ampliare i posti di lavoro a Brugherio. Una necessità su cui concorda anche Regione e sindaco. L’amministr...

Primi cento giorni, il commento del sindaco Troiano

Immagine
La seconda # AmministrazioneTroiano è cominciata da # centogiorni . I cittadini si aspettano molto da noi; tante persone ci chiedono di proseguire nella direzione di # rinnovare la città. Negli scorsi anni abbiamo visto # Brugherio ripartire: adesso # Brugheriononsiferma . “Puntiamo a far fare un salto di qualità alla città e renderla migliore” ha detto il sindaco Marco Troiano quando gli abbiamo chiesto qual è la direzione di questa Amministrazione. Puntiamo a fare di # Brugherio un piccolo capoluogo della # qualità della # vita e in città abbiamo raggiunto diversi obiettivi. Il sindaco ha ricordato, tra tutti, gli interventi sulle scuole e i lavori pubblici che hanno rinnovato diverse aree di # Brugherio . Un’Amministrazione in ascolto e vicina alle esigenze dei cittadini migliora la qualità della vita della comunità.

Il Congresso si avvicina...prendi la tua tessera!

Immagine
Il 18 novembre sarà una giornata importante per il Partito Democratico, in tutta la Lombardia. Sarà infatti il  Congresso-day : in un unico giorno si svolgeranno il congresso regionale, quelli provinciali e di circolo. Possono esprimere il proprio voto tutti gli iscritti. Per chi volesse tesserarsi, ha tempo  fino al 6 novembre . Chi invece deve solo rinnovare, lo può fare fino al 18 novembre, giorno in cui si voterà.

Giovani Democratici, Maino è il nuovo segretario

Immagine
Da sinistra: Shawn Guidi, Simone Castelli, Giacomo Maino e Carlo Polvaraa Nella serata di ieri si è svolto il Congresso del locale circolo dei Giovani Democratici. Alla presenza del delegato della Federazione di Monza e Brianza Shawn Guidi e del capogruppo in Consiglio Comunale del PD Carlo Polvara, è stato eletto come nuovo segretario Giacomo Maino, che riceve la delega da Simone Castelli. Anch'essi sono Consiglieri comunali del Partito Democratico eletti nelle ultime elezioni amministrative.

Anche il PD Brugherio in piazza "per l'Italia che non ha paura"!

Immagine
"Unità, unità, unità!". È questo l'appello che è partito a più riprese dai militanti Pd presenti ieri in Piazza del Popolo alla manifestazione indetta dal Segretario Maurizio Martina contro le scellerate azioni del governo cinque stelle-Lega. Tra i settanta mila manifestanti, c'era anche un gruppo della Federazione di Monza e Brianza con una delegazione del Pd brugherese guidata dalla segretaria di circolo Miriam Perego. "Senza la comunità dei democratici non ci sarà la sinistra in questo paese. C’è una gigantesca questione generazionale e deve essere la questione che ci sta più a cuore: o il Pd sarà il partito delle nuove generazioni o non ce la farà” ha detto nel suo intervento conclusivo il Segretario Nazionale. Il Partito Democratico di Brugherio è pronto a sostenere le azioni di opposizione al Governo della paura che verranno proposte dal Partito nazionale!