Perdere il lavoro dopo i 40 anni. Quali prospettive?



"Perdere il lavoro dopo i 40 anni. Quali Prospettive?" Se ne parla a Brugherio sabato 7 febbraio in sala consiliare.

Il convegno è organizzato dall'associazione “Lavoro Over 40”, da “Lavoratorio.it” quotidiano online sul mercato del lavoro e dal Comune di Brugherio
Sabato 7 Febbraio 2015 dalle ore 8.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Brugherio in piazza Cesare Battisti 1, avrà luogo il convegno: "Perdere il lavoro dopo i 40 anni. Quali Prospettive?".
Il convegno sarà interamente dedicato al problema della perdita del lavoro in età matura, problema che attualmente è sempre più al centro delle preoccupazioni di tante persone che vivono al presente questa realtà.
Al convegno saranno presenti diversi esperti, psicologi, docenti universitari, rappresentanti di agenzie e istituzioni che si occupano di istruzione, formazione e di lavoro che nel corso della giornata si alterneranno con propri interventi per discutere di questo scottante tema e per rispondere alle richieste dei tanti cittadini che si trovano in questa situazione.
Perdere il lavoro, soprattutto quando non si è più giovanissimi, significa perdere non solo il proprio reddito, ma anche il proprio ruolo nella società e una parte importante della propria identità.
Chi subisce la perdita del posto di lavoro si trova improvvisamente costretto a vivere una condizione di forte preoccupazione per il futuro proprio e molto spesso dei propri familiari.
Nel corso degli interventi verrà proposta una lettura economica e sociologica della crisi occupazionale, i suoi effetti sulla psiche individuale e collettiva e i suggerimenti per affrontare la nuova condizione, e cercare di ripartire in maniera positiva e costruttiva.
L'evento ad ingresso gratuito è aperto a tutti coloro che vorranno partecipare e sarà trasmesso anche in diretta via streaming, collegandosi al sito web del Comune di Brugherio.
A conclusione dell'incontro, seguirà un aperitivo organizzato dalla Fondazione Clerici e servito dai ragazzi del corso operatori di cucina.

Post popolari in questo blog

Non c'è più spazio per l'indifferenza

Fontana, neanche la destra lo vuole più

Riforma della giustizia, la maggioranza umilia l’Aula