Brugherio per la Notte dei Ricercatori


Domani sera anche Brugherio parteciperà alla Notte dei Ricercatori, con un ruolo di prim'ordine.
La manifestazione nazionale, che ha come obiettivo la sensibilizzazione sul ruolo della Ricerca in un paese, il nostro, in cui spesso questa viene mortificata, si terrà in contemporanea su tutto il territorio nazionale.

Brugherio parteciperà orchestrando la regia della kermesse Monzese, attraverso l'Istituto di Ricerca sulle Acque, organo del Consiglio Nazionale delle Ricerche con sede in Via del Mulino 19, a Occhiate.

La manifestazione avrà sede nella zona circostante l'arengario dalle 10:30 alle 22 ed avrà il titolo "Alla scoperta della Chimica e dell'Ecologia delle acque dolci". Qui i cittadini avranno modo di incontrare i ricercatori lungo i cinque stand dove potranno scoprire la ricchezza ittica dei fiumi, gli strumenti di misurazione, e tutti i metodi utilizzati dai ricercatori nelle loro attività quotidiane.

Nel pomeriggio si terrà inoltre un incontro con i "Ricercatori che fanno impresa" sul territorio brianzolo, come Genport, Underground Power, Velp Scientifica, MT-SEM, Mechatronics Labs, MIXEL.

Un bel modo per conoscere un mondo affascinante e lasciarlo scoprire ai più piccoli.

Post popolari in questo blog

La maggioranza che non c'è

Vogliamo fatti, non parole

Ora il Salario Minimo