Mi tessero al Pd

La festa democratica è anche un'occasione per riscoprire il senso di una politica molto più vicina al territorio, nella quale è la comunità al centro dell'interesse. Dove i militanti partecipano secondo le proprie capacità e i propri talenti, secondo un'idea del partito molto vicina a quella che vorremmo.

Lo abbiamo detto più volte durante la campagna elettorale, per ripartire c'è bisogno di tutti. C'è bisogno, per esempio, di costruire un partito di sinistra che sia popolare, ed inclusivo. Un percorso spesso complicato (non dimentichiamo le difficoltà del momento, i mal di pancia derivati da governi di necessità), ma che costituisce di fatto l'unico partito presente capillarmente sul territorio, dove ad ogni tessera corrisponde un uomo, una donna, con una propria scelta di partecipazione che arriva da lontano, con ragioni diverse, ma tutte egualmente nobili.

Prendendo spunto da questo pensiero, la campagna del Pd di Monza e Brianza per il tesseramento annuale, "Ecco perché mi tessero al PD", racconta il senso di questa complessa avventura politica, attraverso i volti e le parole dei consiglieri, degli assessori e dei sindaci del nostro territorio (tra cui la nostra consigliera Alessandra Coduti e il peraltro sindaco di Brugherio Marco Troiano).


Sarà possibile tesserarsi alla festa con una quota minima di 15 €. Vi aspettiamo, in questi giorni di festa, ai nostri banchetti, al bar, per chiunque voglia informazioni in merito o più semplicemente per rinnovare quella degli anni passati.

Post popolari in questo blog

Per la Casa di Comunità e un poliambulatorio funzionante

Va bene così?

Prosegue la raccolta firme per la sanità