Lunedì 24 il primo consiglio comunale

il primo consiglio comunale del 2009

Dopo la proclamazione a Sindaco di Marco Troiano (qui) e la nomina della Giunta (qui), siamo all'ultima tappa dell'avvio ufficiale del nuovo mandato amministrativo per il Comune di Brugherio.

Lunedì 24 giugno, a partire dalle 20.30, è previsto infatti l'insediamento del Consiglio comunale, con all'esame i provvedimenti "classici" di un insediamento.

Si tratta infatti di eleggere il presidente del consiglio comunale e i due vicepresidenti (uno di maggioranza e uno di minoranza), di procedere al giuramento del Sindaco e alla presentazione ufficiale della Giunta, di ascoltare l'intervento del Sindaco di presentazione delle linee programmatiche per i prossimi cinque anni di governo della città.

La seduta sarà presieduta, fino all'elezione del presidente del consiglio, da Alessandra Coduti, la consigliera comunale più votata del partito più votato. Ovviamente il consiglio comunale è aperto al pubblico (di solito all'insediamento si presentano sempre tantissimi cittadini) e sarà anche trasmesso in diretta sul sito del Comune.

Qui, dal sito del Comune, le informazioni sul primo consiglio comunale.

Post popolari in questo blog

La maggioranza che non c'è

Al via il tesseramento 2024

Meloni, sotto il nome niente