Le notizie della settimana



In questa settimana la neve è stata la protagonista assoluta del nostro blog, con le foto dei disagi creati al cimitero nuovo e con la pubblicazione dell’ordinanza del commissario. Per restare a Brugherio, abbiamo anche parlato del PGT e della casa delle associazioni, oltre che ricordato il compleanno di Brugherio Oltremare.

Allargando lo sguardo oltre le mura di casa, siamo tornati a parlare di lavoro, con un reportage da Piombino, della situazione delle carceri in Italia, di quello che sta succedendo in questa fase politica, con la conclusione della legislatura, e dei soldi spesi (a quanto pare inutilmente) per tentare di salvare Alitalia, e abbiamo ricordato la Giornata dei Migranti.

Per quanto riguarda il Partito Democraticoin attesa di capire quando si voterà a Brugherio, ci siamo concentrati sulle primarie per i parlamentari, che si terranno sabato 29 dicembre.

Il nostro viaggio nel mondo ci ha portato in America, per parlare della strage della scuola del Connecticut e delle parole di Barack Obama, che tra l’altro è stato giudicato l’uomo dell’anno e poi all'ONU, dove è stata votata una risoluzione contro le mutilazioni genitali femminili.

E, per finire, una serie di foto che ci raccontano il 2012.

Buona domenica!

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

TeleMeloni censura Scurati

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!