Le notizie della settimana


Giovedì è stata una giornata particolare per la  nostra città, con lo sgombero di container a Baraggia e poi l’incendio alla Global Trade, che ha riportato alla luce le questioni sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, oltre che qualche (inutile) provocazione politica.
 
Ma in questa settimana, sul nostro blog, abbiamo parlato anche del PGT, con il termine per la presentazione delle osservazioni dei cittadini, e delle ulteriori riduzioni al servizio di trasporto scolastico. E, ancora, fatto pubblicità a tre iniziative: la presentazione delle attività del Centro Olimpia, gli spettacoli del CAOS e l'iniziativa di Ville Aperte in Brianza.
 
Ci siamo poi occupati di temi a noi cari, dal consumo di suolo, oggetto di una iniziativa del Governo, alla scuola, con la questione del concorso annullato in Lombardia, per passare poi ad un aggiornamento importante che arriva dall’Europa, relativo al finanziamento degli interventi per le popolazioni colpite dal terremoto di maggio e giugno e uno di approfondimento sulle condizioni dei rifugiati.
 
E, ancora, nello spazio dedicato alle proposte del Partito Democratico, oltre ad aver parlato di scuola, abbiamo continuato la presentazione dei candidati alle primarie, presentando Matteo Renzi, Pierluigi Bersani e Bruno Tabacci.
 
Il nostro sguardo sul mondo ci ha portato in Spagna, con una corrispondenza da Barcellona, dove oltre un milione di persone sono scese in piazza per l’indipendenza della Catalogna.
 
Buona domenica!

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana