Le notizie della settimana


La foto qui sopra ci ricorda quanto avvenuto venerdì in Norvegia, un evento che ha sconvolto il mondo intero, e che in Italia ha visto, purtroppo, una vergognosa speculazione dei giornali della destra.

Questa settimana la cronaca politica di Brugherio, nonostante l’estate, ci ha regalato ancora notizie incredibili: giovedì il Sindaco ha licenziato il quarto assessore in due anni, alla faccia della tanto sbandierata concordia e unità

E’ successo al termine di una settimana che ci ha visti impegnati in un intenso consiglio comunale, dove abbiamo contestato l’ipotesi di vendere le farmacie comunali e fatto proposte alternative.

Anche in questa settimana abbiamo approfondito i disastrosi effetti della manovra economica del governo: aumentano le tasse, in particolare quelle su casa, redditi e ticket. Una manovra pessima, che mette le mani nelle tasche degli italiani, e che il PD ha contestato nel merito, perchè non risponde all’esigenza di cambiare la condizione di vita degli italiani. 

La specialità di questa maggioranza è fare propaganda, dalla sicurezza alle sedi decentrate dei Ministeri, passando per i costi della politica. Il PD si sta impegnando per un vero cambiamento, visto il caos che regna al Governo, anche con una serie di proposte alternative, su molti temi.

Abbiamo anche parlato di immigrazione, con due diversi approfondimenti interessanti, di sicurezza sul lavoro. E abbiamo ricordato due grandi personaggi: Nelson Mandela e Paolo Borsellino.

Buona domenica!

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana