Fa' la cosa giusta!

In questi anni è andato crescendo l’interesse per il mondo che si riconosce nella definizione di economia solidale: un sistema di relazioni economiche e sociali che pone l’uomo e l’ambiente al centro, cercando di coniugare sviluppo con equità, occupazione con solidarietà e risparmio con qualità.

Sempre più realtà produttive, infatti, intraprendono un percorso di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale e, al contempo, cresce il numero di cittadini consapevoli dell’importanza e della forza che risiede nella loro capacità di partecipazione diretta e nelle loro scelte di acquisto.

Per questi motivi, Terre di Mezzo ha dato vita al progetto “Fa’ la cosa giusta!”, che si propone di diffondere sul territorio nazionale le “buone pratiche” di consumo e produzione, dando vita a eventi in grado di comunicare i valori di riferimento dell’economia solidale e valorizzare le specificità e eccellenze del territorio, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale

Dal 25 al 27 marzo, a fieramilanocity, si svolgerà l’ottava edizione di Fa’ la cosa giusta!

Oltre ad una mostra-mercato, con 750 espositori da tutta Italia, dedicata ai consumi critici e agli stili di vita, ci sono quest'anno oltre 220 appuntamenti di approfondimento tra convegni, laboratori pratici (per adulti e per bambini), seminari, spettacoli, cacce al tesoro.

Ogni giorno: laboratori di scrittura creativa, cucina e falagnameria per i più piccoli; degustazioni e incontri con gli editor (la "gettoniera") e gli autori per i più grandi. Per tutti spettacoli teatrali e musica.

tutte le informazioni sul sito www.falacosagiusta.org

Post popolari in questo blog

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!

Al via il tesseramento 2024