Portatori sani di cultura


Oggi il PD sarà a fianco di sindacati e associazioni di categoria contro i tagli del governo della destra che mettono a rischio la sopravvivenza della cultura e a repentaglio il pluralismo dell’informazione in Italia.

Parteciperemo all’iniziativa nazionale indetta da CGIL, CISL, UIL, Movem09, FNSI, USIGRAI.

E su tutto il territorio nazionale manifesteremo per il rilancio della cultura, bene vitale per la crescita economica, occupazionale, democratica del nostro Paese.

Convegni pubblici, assemblee, lezioni aperte, sit-in, eventi, concerti organizzati dal PD si terranno a Roma, Napoli, Milano, Torino, Genova, Venezia, Bologna, Firenze, Bari, Cagliari, Palermo e in altre città.

Agli incontri interverranno esponenti del PD e del mondo della cultura, dello spettacolo e del giornalismo.

Coinvolgeranno il mondo del cinema, del teatro, della danza, dei beni culturali, della lirica, della musica; ed Enti, Istituzioni e Comunità Locali, da anni veri centri propulsori della cultura italiana, sui quali oggi si abbatte la scure di tagli drammatici.

Per costruire insieme un’alleanza per il rilancio di un bene strategico come la cultura, e dire basta a tagli, commissariamenti, crolli, chiusura di istituzioni culturali, definanziamento, disprezzo per le regole cui è stato ridotto dal Governo.

Post popolari in questo blog

La maggioranza che non c'è

Al via il tesseramento 2024