Le notizie della settimana


La festa a Milano per la vittoria di Giuliano Pisapia


Il nostro blog, in questa settimana, ha affrontato in particolare tre temi: i risultati delle elezioni, i referendum, la festa del 2 giugno.

I risultati dei ballottaggi ci dicono, anche numericamente, che il vento è cambiato davvero. Importantissimo il risultato di Milano, per il tipo di campagna elettorale che è stata condotta dal centrodestra. Ora si tratta di mettere in atto anche un diverso stile di governo, e guardare avanti...

Adesso ci aspetta un nuovo importante appuntamento: quello dei referendum. Si voterà anche per il nucleare, dopo la decisione della Cassazione, per il quale in tutta Europa si assiste ad un ripensamento. Occorre mobilitarsi per convincere tutti ad andare a votare, votare 4 SI, perchè il voto di tutti è importantissimo!

In settimana abbiamo ricordato anche la festa della Repubblica, con le parole del Presidente Napolitano, un pensiero sulla Costituzione, e il ricordo di un giovane brugherese, che ha dato la vita per la nostra libertà.

Con uno sguardo al sociale, abbiamo parlato dei tagli che colpiscono i più deboli, e dei lunghissimi tempi di attesa per le visite all'ospedale San Gerardo di Monza.

A Brugherio, intanto, il Sindaco Ronchi subisce una nuova bocciatura, questa volta sulla Decathlon.

Infine abbiamo dato uno sguardo al calendario delle feste del PD in provincia, in attesa di dirvi tutto sulla nostra, che si avvicina!

Buona domenica, e ricordatevi che oggi, mentre nel mondo si celebra la giornata mondiale dell'ambiente, all'Oratorio di Maria Bambina si sta svolgendo la festa dei popoli... raggiungeteci!

Post popolari in questo blog

Vogliamo fatti, non parole

La maggioranza che non c'è

Gli indennizzi che non arrivano