Prossima Fermata Monza e Brianza


Non prendete appuntamenti per sabato 26 Marzo.
Alle ore 10.00 in punto ad Arcore arriva il treno di Prossima Fermata.

Prossima Fermata Monza e Brianza, Stazione Legalità, Via Alcide De Gasperi n°50, Sala Civica "Cascina San Giovanni", di fronte alla Peg Perego.

Qui il gruppo sul libro delle facce.
Qui il sito internet.

Prossima Fermata è uno strumento e un metodo che permette a TUTTE/I di dire la propria, facendosi ascoltare dalla politica.
Puoi partecipare sia come speaker che come pubblico, ti chiediamo comunque di scriverci se vuoi partecipare per motivi organizzativi.

- Legalità è il tema di partenza, come descriverla lo decidi Te.
Ogni partecipante porterà una parola e presenterà una proposta o un’esperienza che in cinque minuti (non di più!) racconti la propria idea di città, di Brianza, di Paese. I Protagonisti saranno soprattutto i cittadini. La politica ascolterà, per una volta.
Il format sarà quello già sperimentato con successo alla stazione Leopolda di Firenze: cinque minuti a testa, intervallati da video a sorpresa.
Il risultato finale dovrà essere un documento da non lasciare nel cassetto: "La Prossima Brianza", una sorta di carta delle priorità e dei valori condivisi da presentare al PD e al centrosinistra, da offrire e condividere anche in vista delle prossime elezioni amministrative.
Soprattutto ci piacerebbe che iniziasse un percorso di grande apertura e condivisione, che anche questa iniziativa contribuisse a rafforzare il Partito.

- Come Partecipare
Per partecipare è sufficiente inviare una mail con la Tua parola ( e, ove possibile, due righe su cosa vuoi dire ) all'indirizzo "prossimaitalia.mb@gmail.com".
Oppure puoi portare la tua parola il giorno stesso; ti chiediamo comunque di scriverci prima per questioni organizzative.

- Perché il tema della Legalità ?
Non c’è futuro senza il rispetto delle regole: nè lavoro, nè buone scuole, nè cultura, nè spazio per il merito, nè sicurezza, nè integrazione, nè buona politica.
Rilanciare il principio della legalità nel mondo dei furbi, è riportare il cuore della nostra azione al suo presupposto irrinunciabile.
Vogliamo incontrarci ad Arcore perchè proprio dalla Brianza deve ripartire la riscossa per costruire tutti assieme un programma di idee e contenuti.

LA PAROLA DI QUESTA FERMATA E' LEGALITA', TU COME LA RACCONTERESTI?

Si ringrazia in particolare la pasionaria Monica Borgonovo e il PD provinciale per l'organizzazione.

DoppiaM

Post popolari in questo blog

Per la Casa di Comunità e un poliambulatorio funzionante

Va bene così?

Prosegue la raccolta firme per la sanità