Bugie dalle gambe corte

Nel tentativo di mettere una "toppa" alla figuraccia avvenuta lunedì scorso con l'incapacità della maggioranza di garantire il numero legale per il funzionamento del Consiglio comunale, il Sindaco e il Presidente del Consiglio comunale dicono solo ora che "le assenze erano già note". 

Al di là del fatto che se anche fosse vero vorrebbe dire che abbiamo degli amministratori che non sanno contare, non si spiega come mai di queste assenze non fosse stata fatta menzione nella seduta dei Capigruppo precedente al Consiglio e, soprattutto, perché né il Presidente né il Sindaco lo abbiano detto durante il Consiglio comunale, nonostante fossero incalzati dalle domande dell'opposizione. 

La risposta è semplice: hanno avuto bisogno di qualche giorno per inventarsi una scusa credibile. Potevano fare di meglio: hanno trovato una bugia dalle gambe corte che non sta illudendo nessuno. 

L'ulteriore conferma: il terrore nello sguardo del Sindaco Assi durante l'appello della seduta di lunedì 29 aprile. Una scena che non dimenticheremo mai.

Post popolari in questo blog

Per il diritto alla casa

Il PD lombardo per l'ambiente

Trump-Putin, un vertice fallimentare